PREMIAZIONE DEL CONCORSO ARTISTICO “AVIS”

Il 18 ottobre si è tenuta la premiazione del concorso artistico “Avis”, al quale hanno partecipato nello scorso anno scolastico le attuali classi seconde della scuola secondaria di primo grado di Gaiarine.
Nella scorsa primavera l’Associazione Avis di Gaiarine ha accompagnato le classi in un progetto di sensibilizzazione sulla donazione del sangue. Tramite una lezione tenuta da esperti l’Associazione ha spiegato ai ragazzi cosa vuol dire donare il sangue, anche attraverso l’importante testimonianza di chi è stato salvato da una tempestiva somministrazione di sangue donato.
Successivamente, nelle ore di Arte, i ragazzi hanno espresso tramite un elaborato grafico-pittorico, i concetti sulla donazione più importanti per ciascuno di loro, tramite immagini e a volte anche con frasi di accompagnamento.
In occasione della visita delle autorità alla scuola tenutasi il 18 ottobre, oltre al Sindaco e alle Forze  dell’Ordine è stato invitato il sig. Luigino Celotto, ex Presidente e attuale Consigliere dell’Avis di Gaiarine, che ha premiato i disegni più meritevoli.
Sono stati assegnati ex aequo, il primo premio ad Aurora Fantuzzi e Ludovica Antoniazzi, il secondo premio a Elia Canzian e Maya Gallo e il terzo premio a Maddalena Vettorel e Soraya Emma Tincu.
Un grande ringraziamento va all’Avis di Gaiarine, con il quale l’iniziativa proseguirà anche per quest’anno scolastico.

Crediti